Francois de La Rochefoucauld
La nascita della cooperativa, avvenuta nel 2006, è legata alla volontà di alcune realtà sociali del territorio (Iride, MeA e Dina Muraro) di offrire ai propri ospiti con problemi di disabilità un servizio di ristorazione di qualità, con un menu ricercato e vario.
L’esperienza e la dedizione di cuochi e figure professionali dotate di esperienza pluriennale nel settore della ristorazione hanno permesso di dar vita a Riesco, una realtà dove la professionalità è al servizio dell’integrazione lavorativa per persone disabili.
Un momento fondamentale nel percorso di crescita di Riesco avviene nel 2008: Carel Industries S.p.A., multinazionale della provincia di Padova, decide di scommettere su una giovane cooperativa per il proprio servizio di mensa interna. Dal successo riscosso con Carel, Riesco intraprende una rapida crescita grazie alla sua capacità di rispondere ad un bisogno, spesso insoddisfatto, nel mercato della ristorazione aziendale: la qualità.
Dai 60 pasti iniziali agli oltre 1000 di oggi, Riesco è ormai una solida ed affermata realtà del territorio che ogni giorno persegue il benessere della comunità locale attraverso: