Ristorazione collettiva Ristorazione collettiva

“Gli animali si nutrono;
l’uomo mangia: solo l’uomo di spirito sa mangiare.”

Anthelme Brillat-Savarin

I servizi di ristorazione collettiva nei luoghi di lavoro (mense aziendali), di studio (mense scolastiche …) e di degenza (mense ospedaliere, di comunità assistite, …) non sono luoghi di una “ristorazione minore“.

L’impegno di Riesco è quello di pensare alle mense come luoghi in cui applicare il diritto alla convivialità e al piacere del cibo, adoperandoci quindi per favorire una migliore qualità della vita di una grande parte della popolazione.

Riesco ha scelto di occuparsi di ristorazione collettiva e delle mense aziendali, per farle diventare luoghi di scambio e di scoperta, per migliorare la qualità del cibo in queste strutture attraverso l’introduzione di prodotti agroalimentari che rispondano ai dettami del buono (stagionalità), del pulito (biologico, filiera corta) e del giusto (valorizzazione dei produttori locali).

Nel nostro menù sono presenti diversi piatti realizzati internamente nel nostro centro cottura, tra cui hamburger e dolci; tra le diverse proposte abbiamo anche pasta e cous cous integrali e tanti cereali diversi: quinoa, orzo, farro, miglio, bulghur, amaranto, grano saraceno e riso integrale. Inseriamo nei nostri piatti noci e mandorle che arricchiscono le nostre pietanze dando un tocco croccante e unico ai pasti, oltre che diversi tipi di semi, quali semi di girasole e di lino.

Ogni giorno proponiamo ai nostri clienti un tipo differente di insalata, calibrata nei suoi ingredienti e scelta da una varietà di 15 insalate diverse da noi realizzate.

Le nostre scelte di menù e materie prime permettono di creare cultura, di far riscoprire gusti e piatti in luoghi come le mense dove il servizio è quotidiano.

Il servizio di ristorazione aziendale che proponiamo prevede un servizio adattabile ad aziende di qualsiasi dimensione e di ogni realtà produttiva, attraverso la gestione diretta in loco delle strutture interne aziendali, oppure mediante un servizio veicolato in legame caldo o fresco nella modalità preferita (monoporzione sigillata o pluriporzione). Con un menù ricco di proposte equilibrate, personalizzate, nutrienti e studiate garantisce ad ogni situazione un servizio ottimale.

Servizio pluriporzione, composto dalla proposta di più porzioni della stessa pietanza poste nei contenitori, realizzati in acciaio inox 18/10, chiamati GASTRONORM. Il vantaggio del sistema pluriporzione è che, l’operatore che effettua la somministrazione dei pasti, ha la possibilità di porzionarli secondo le esigenze dei commensali.

Servizio in monoporzione sigillata, utilizzata per veicolare i pasti prodotti al mattino confezionati in idonei piatti a perdere. Ciascun piatto contiene una porzione di primo, o di secondo, o di contorno per ogni commensale, opportunamente etichettato con specifiche informazioni descrittive e nutrizionale. Il servizio prevede il trasporto dei pasti con mezzi idonei a garantire, all’opera prevista nel contratto, il legame (caldo o fresco) concordato con il cliente.

Servizio self-service con “micro-cucina”, soluzione ideale per soddisfare le esigenze di aziende con un numero di utilizzatori del servizio mensa che va da 50 a 300 persone. Questa tipologia di servizio coniuga l’esigenza di fornire al cliente un servizio mensa di maggior qualità con il mantenimento di costi contenuti.

Riesco è in grado di seguire il proprio cliente sia in fase di progettazione dei locali sia poi nella gestione di tutte le fasi del servizio.

Contattaci per provare un nuovo modo di mangiare in pausa pranzo nella tua mensa!

… un progetto dedicato per il palato di ogni cliente!